“Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….”
(Banana Yoshimoto)

 

Credo che niente succeda per caso e che tutto partecipi a formare quel meraviglioso incastro che è la nostra vita. Anche questo blog nasce per uno di questi accadimenti e inaugura una nuova stagione…

Cucino per passione e ho scoperto la meraviglia dei lievitati proprio con la Torta di Rose, una ricetta di un’amica a me molto cara che non c’è più, ed è così che ho voluto chiamare il mio blog. Una decisione presa istintivamente, senza pensarci poi tanto, un pomeriggio d’estate. Mi diverte sperimentare nuovi abbinamenti e sapori, conoscere nuove culture, non dimenticando però il gusto della tradizione. Sono sempre alla ricerca di storia, curiosità, origini di ogni ricetta che preparo, racconto con le parole e con la fotografia, una passione quest’ultima, nata inaspettatamente ma divenuta sempre più coinvolgente e perfettamente legata alla passione per il cibo.

Lucia

 

Se volete scrivermi, fatelo a luciatortadirose@gmail.com

Questo sito web è la brillante creazione del mio amico Tommaso, un grafico freelance che ha tradotto, con talento, la mia passione per la cucina in questo bellissimo blog! Grazie Tommaso!