Muffins alle ciliegie

Muffins alle ciliegie

By 25 giugno 2013

Ancora un dolce con le ciliegie raccolte in gran quantità, direttamente dall’albero del mio amico Attilio, ultimamente ho avuto un bel da fare a snocciolare tutte queste ciliegie, ma, tutti i dolci che ho preparato con questi frutti, mi hanno dato grande soddisfazione (e non è finita perché ho ancora un’altra ricetta con le ciliegie da condividere con voi!). Questi muffins intanto sono sofficissimi, ma il loro segreto sono proprio le ciliegie!

  • Prep Time : 20 minutes
  • Cook Time : 30 minutes
  • Yield : 18 muffins

Ingredients

Instructions

Snocciolare le ciliegie (io ho usato quelle che avevo messo a macerare con lo zucchero per fare la confettura). In una ciotola versare prima tutti gli ingredienti liquidi e mescolare, poi unire lo zucchero amalgamando bene, infine aggiungere la farina, i lieviti e le ciliegie. Mescolare bene il composto e versare l’impasto nei pirottini. Cuocere a 180° per circa 25-30 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Barbara

al contest di Valentina

...e al contest di La mia cucina improvvisata

[da qui ho preso spunto per l'impasto di base]

Print

10 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di bosco“ 64. A casa con estro “Muffin alle ciliegie“ 65. Torta di rose “Muffin alle ciliegie“ Ricette fuori concorso La giuria di composta dalle blogger di Un cestino di ciliege […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *