Muffins al roquefort pere e noci

Un po’ in ritardo, in maniera un po’ anomala e non potendo seguire tutto il regolamento previsto, voglio però ringraziare la cara Federica del blog Sale Zucchero e Cannella per avermi conferito questo premio…Very Inspiring Blogger! E’ veramente un pensiero carino e anche inatteso, che Federica ha avuto per me e il mio giovane blog. Come ho detto, il blog ha soltanto pochi mesi e mi resta difficile scegliere 15 blogger! Quelle che conosco sono tutte fantastiche e così questo premio è dedicato a tutte loro!

Grazie Federica! <3

E a Federica dedico questa ricetta!!!

Muffins al roquefort pere e noci

By 18 marzo 2013

Un altro “Mister Cake” dal bel libro di Ilona Chovancova, “Cakes dolci e salati”, questa volta ho preparato dei muffins salati al formaggio Roquefort, pere e noci.

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 20 minutes
  • Yield : 12 muffins

Instructions

Scaldare il forno a 180°. Sbriciolare il roquefort , tagliare la pera a pezzi e tritare le noci. Preparare i pirottini nello stampo da muffin. In una ciotola sbattere le uova con l’olio e il latte. Aggiungere la farina, il gruyère, il roquefort, i pezzi di pera e le noci tritate. Salare e pepare, mescolare e incorporare il lievito. Versare il composto nei pirottini e infornare. Cuocere per circa 20 minuti. Fare comunque la prova stecchino per verificare la cottura.

Con questa ricetta partecipo al contest di Cuoca per caso

Print
8 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *