Pizza di formaggio…veloce e…Buona Pasqua!

Pizza di formaggio marchigiana…veloce

Pizza di formaggio…veloce e…Buona Pasqua!

By 18 aprile 2014

Un'altra ricetta classica per le festività pasquali, dalle nostre parti è questa "pizza" di formaggio...veloce. Veloce perché è la versione senza lievito di birra e dunque è estremamente semplice e adatta per un antipasto o spuntino dell'ultim'ora! Come la pizza lievitata, anche questa è buonissima accompagnata da salumi (come abbiamo fatto qualche sera fa con la pizza di formaggio della mia amica Irene), o semplicemente con un buon bicchiere di vino rosso!

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 30 minutes
  • Yield : 8 persone

Ingredients

Instructions

Preriscaldare il forno a 180°. Sbattere le uova, unire tutti gli ingredienti (tranne i pezzetti di formaggio), versare il composto nello stampo, infine cospargere sopra i cubetti di formaggio. Cuocere per circa 30 minuti.

Partecipo alla raccolta di Sonia "Voglia di Pasqua"

Print

9 commenti
  1. Sabrina
    Sabrina says:

    Che misura di stampo è stato utilizzato e se il lievito è quello tipo pizzaiolo istantaneo (bustina gialla per intenderci). Grazie.

    Rispondi
    • lucia
      lucia says:

      Ciao Sabrina, qui ho usato uno stampo quadrato da 22 cm ma va bene anche rotondo e se la vuoi un po’ più alta prendi uno stampo rotondo da 20. Il lievito va bene anche quello che dici tu, io uso quello neutro bio. A presto

      Rispondi
  2. Pancetta Bistrot
    Pancetta Bistrot says:

    Ciao, buona la pizza al formaggio…da noi in Umbria si fa la Torta al formaggio di Pasqua, dal sapore simile!! Abbiamo partecipato anche noi alla raccolta e infatti veniamo da lì! Buone feste!!Pancetta Bistrot

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *