Siena & Stars – il ritorno!

Contest “I piatti delle stars”

Stamattina apro la posta – aspettavo una mail – ancora assonnata leggo tra le righe parole tipo “complimenti”, “vittoria”, oddio mi sa che hanno sbagliato post, ho pensato…poi leggo meglio, Patty mi dice di passare da lei…vado e…trovo la stupenda sorpresa! Sembra un pò retorico ma davvero sono rimasta sorpresa e proprio non immaginavo…

Voglio ringraziare Patty per questa bella iniziativa e naturalmente la giuria presieduta dallo chef Ettore Silvestri del ristorante Antica Trattoria Botteganova di Siena che ha scelto il mio piatto di Riso Venere con le cozze e crema di peperoni, dedicato a Mario Biondi. Queste le motivazioni:

“Lucia ha interpretato con il suo piatto un personaggio di grande carattere e personalità come Mario Biondi, attraverso un piatto semplice e contemporaneamente complesso, dove il caratteristico tono cromatico del riso venere rimanda ai toni scuri e morbidi dell’inconfondibile voce dell’artista, mentre il fuoco delle sue interpretazioni è richiamato dalla salsa del peperone, ortaggio fuoco per antonomasia”

Congratulazioni alle amiche Cristina di Insalata mista e Paola di Reports on food che hanno ottenuto una menzione speciale, rispettivamente, per “Sweet Daisy” e “Spiedini di sottofiletto con peperoni menta e salsa ristretta di acciughe”.

GRAZIE

Mario Biondi SUN – Come To Me

9 commenti
  1. Mai
    Mai says:

    Dopo il “caso cozze” succeso a casa mia… avevo detto basta a questo ingrediente. Ma devo dire che tu me ne hai fatto venire di nuovo la voglia!!!
    Complimenti sei stata super!

    Besos

    Rispondi
    • lucia
      lucia says:

      Queste cozze del Conero sono meravigliose! (anche se qualche volta questo mare ci dà anche cose poco piacevoli! 🙁 )

      Rispondi
  2. Claudette
    Claudette says:

    Complimenti per la vittoria!Sono andata a leggere la tua ricetta: hai fatto fatto venire voglia di cozze anche a me che di solito le guardo e le lascio dove sono! Buon divertimento a Siena!
    Claudette

    Rispondi
  3. Sabina
    Sabina says:

    Ancora brava, compimenti, e complimenti alle due menzioni speciali. Goditi la tua serata a Siena. Sarà magica, vedrai, io ho una tremenda nostalgia e ci tornerei domani.
    Un abbraccio
    Sabina

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *