whb403

WHB # 403 Il raccolto-The round up

Eccomi con il ricchissimo raccolto della settimana!

Scroll down for english edition

E’ veramente un magnifico raccolto quello di oggi, una lunga lista di ricette con patate, fagiolini, rabarbaro, fichi, lenticchie, zucca, melanzane, mele, pomodori verdi, spezie, cereali e…godetevi le fantastiche immagini!

Marta del blog Viaggiare è come mangiare, dalla città di Giulietta e Romeo… Verona, con delle, più che invitanti, Polpette di fagiolini e patate.

Graziana del blog Erbe in cucina, da Acireale nella bella Sicilia ci presenta il suo Yogurt al rabarbaro, fatto con il rabarbaro coltivato nel suo orto, non senza difficoltà, ma lei non si arrende!

Terry del blog Crumpets & Co, dalla meravigliosa Venezia, con sorprendenti Cookies alla cedrina (o verbena odorosa). Nel suo post troviamo anche consigli e proprietà di questa pianta aromatica…

…ancora Terry da Venezia con un’altra ricetta con questa pianta fresca e profumatissima, la sua Marmellata di fichi ed erba cedrina. Dovremmo andare pure noi a visitare il famoso Giardino delle erbe a Casola Valsenio!

Qui abbiamo Simona del blog Love Cooking da Arosio, Como, che ho avuto il piacere di conoscere in questa occasione e che ci propone una deliziosa Crema di lenticchie e funghi al pepe rosa, adatta ormai per le prime sere di inizio autunno.

Cristina del blog La cucina di Cristina e la sua Torta di riso e zucca che può essere fatta anche con altre gustose varianti.

Carla Emilia del blog Un’arbanella di basilico da Genova la “Superba”, antico titolo che mantiene ancora a ragione, con la sua Sfogliata semplice di melanzane, dal connubio perfetto melanzane-maggiorana fresca.

Cinzia, anche lei una nuova piacevole conoscenza, del blog Cinzia ai fornelli da Vercelli, con una coloratissima Confettura di fragole e mele renette, che prepara – home made – con passione.

Elena del blog Zibaldone culinario da Piacenza, con la sua Marmellata di pomodori verdi, forse un’eresia per il suo papà, ma sicuramente una confettura buonissima a dispetto dei pomodori non ancora maturi!

Brii di Briggishome, dal lago di Garda, la nostra carissima organizzatrice dell’edizione italiana del Whb, nonostante abbia i muratori in casa e sia impossibilitata all’uso della cucina, ci ha mandato la sua Pasta di Curry –preparata con le spezie che le ha portato sua figlia dall’Indonesia.

Cinzia del blog Cindystar, dal lago di Garda, ci presenta un modo salutare per consumare i fiocchi di cereali, ispirata da un libro che sta leggendo sulla “scelta vegetariana”…le sue Barrette energetiche di muesli, cioccolato e nocciole (proprio in questi giorni, mio figlio, ciclista appassionato, mi sta chiedendo barrette energetiche, grazie Cinzia!).

Il mio contributo, Torta alle pesche.

Ora, andiamo tutti da Cristina, al suo blog La cucina di Cristina, che ospita l’evento questa settimana!

English edition

Here is the rich round up!

As host of the edition n. 403 WEEKEND HERB BLOGGING, both in Italian and English, I present the harvest of the week. As you can see there’s an interesting round-up of recipes and ideas for our cooking. Moreover, it’s a great way to discover new recipes to share. For every contribution you will find the link that sends you back to their blog on, I invite you to discover the recipes and their good authors …

Janet  of The Taste Space, from Houston, Texas USA, with a surprising bean curd skin recipe, Miso-Kimchi Vegetable Stir-Fry with Bean Curd Skin. Bean curd skin is also known as Yuba and is made from the thin skin that forms on top of the tofu while it is being made.

Claire of Chez Cayenne from Houston, Texas USA, with her Smoky roasted pepper dip, a perfect way to use up some ingredients languishing in her freezer!

Haalo of Cookalmostanything, from Melbourne, Australia, offers us Pear and chocolate frangipane tart, a very delight using the photogenic (go to see!) Beurre Bosc Pears combined with almonds and chocolate.

Brii of Briggishome, from Garda Lake, our dear organizer of the Italian Whb edition, despite having the builders in her house and is unable to use the kitchen, has sent us Thai yellow curry past, prepared with spices that her daughter brought from Indonesia.

Cinzia of Cindystar from Garda Lake, presents us a healthy way to eat cereal flakes, inspired by a book she is reading about the “vegetarian option” …Choco Meusli Energetic Bars (in recent days, my son, avid cyclist, is asking me some energy bars, thanks Cinzia!).

My personal entry Peach pie

Thanks to all!

11 commenti
  1. Theron
    Theron says:

    The same holds true for all the full-clip challenges.

    Wrestling is a crude style of fighting leaving a lot left up to the circumstances to determine
    if the move will succeed or not. This is
    easiest done by sniping, though any gun can get you a long shot.

    Rispondi
  2. brii
    brii says:

    Che raccolta golosa!!
    Vorrei fare tutte le ricette!!
    Ma prima o poi tornerà la normalità ed allora non mi fermerà nessuno!
    :-)
    Grazie grazie a tutti per le magnifiche proposte.
    baciusssss multipli

    Rispondi
  3. carla emilia
    carla emilia says:

    Ciao Lucia, questi raccolti stanno diventando sempre più ricchi e golosi. Sono proprio contenta di essere entrata in questo bellissimo gioco! Un abbraccio, buona settimana e alla prossima

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di Rose che ci ha ospitate la settimana scorsa e vi invito andare a vedere il suo golosissimo raccolto. Questa settimana ci ospita Cristina di La cucina di Cristina  sia in Italiano che in Inglese. […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *