Weekend Herb Blogging #426

Annuncio/Announcement

Questa settimana, dal 24 al 30 marzo, vi aspetto per partecipare alla raccolta settimanale del WEEKEND HERB BLOGGING!

Ospiterò le ricette sia in italiano che in inglese.

Ringrazio Haalo che ci ha ospitato nell’edizione precedente!

Scroll down for english version

 Il WHB è una raccolta settimanale di ricette dove sono protagonisti le verdure, la frutta, i fiori, i cereali…nata da un’idea di  Kalyn di Kalyn’s Kitchen nel 2005. Dal novembre 2008 la raccolta dell’edizione inglese è organizzata e coordinata da Haalo di Cook (almost) Anything (potete trovare tutte le raccolte settimanali qui), mentre da novembre 2011 esiste anche una edizione italiana, seguita da Brii (tutte le raccolte settimanali qui). Ogni settimana poi, un blog ospita “il raccolto” e lo condivide in un successivo post ricco di idee e ricette la settimana dopo!

Postate una ricetta con l’ingrediente principale di un’erba, una pianta, un frutto o una verdura (freschi o secchi) oppure una descrizione delle virtù o usi di un’erba, una pianta, un frutto o una verdura. L’idea è di far conoscere ad altri come usare o preparare erbe, piante, fiori, frutta o verdura.

  • L’mportante è che l’ingrediente scelto sia principale; si possono anche fare post informativi su proprietà e/o virtù di un’erba, pianta, frutto o verdura (freschi o secchi) naturalmente potete  anche fare un post combinando le due cose.
  • La ricetta non può partecipare ad altri eventi, se avete la necessità di far partecipare la stessa ricetta a più eventi,  rifare il post appositamente per il WHB, aggiungendo logo e links. Potete anche postare una ricetta vecchia, ma in questo caso, rifare il post aggiungendo logo WHB e links.
  • Se non avete un blog potete partecipare lo stesso, ma è necessario allegare una foto.
  • Postate la ricetta con la scritta WHB#426 e inserite il logo, aggiungete il nome e il link del blog ospitante (in questo caso il mio), il nome e il link dell’organizzatrice italiana Brii di Briggishome, il nome della fondatrice Kalyn di Kalyn’s Kitchen e il nome dell’attuale organizzatrice della versione inglese Haalo di  Cook (almost) anything
  • Spedite il vostro post via mail al mio indirizzo tortadirose.blog@gmail.com  indicando:
  • WHB#426 nell’oggetto
  • il vostro nome
  • la vostra località
  • nome del blog/URL-URL del post
  • una foto della ricetta
  • Avete una settimana per postare, ma la mail deve arrivare entro:

  • Domenica ore 16.00 (Helsinki)

    Domenica ore 18.00 (Roma)

    Domenica ore 17.00 (Londra)

    Domenica ore 15.00 (Utah)

    Lunedì ore 9.00 (Melbourne)

    La raccolta verrà pubblicata lunedì 30 marzo 2014

    English version

    I’m glad to host again Weekend Herb Blogging # 426, both Italian and English edition. It’s an event started by Kalyn of Kalyn’s Kitchen and you can find the full history here.  This event has become popular in the years thanks to all bloggers participating with recipes and informative posts about new ways of cooking with herbs or unusual plant ingredients. Since November 2008, Haalo of Cook (almost) Anything  has been managing this weekly event.

    Joining is simple and if you are preparing a recipe with vegetable products, then, you can make your contribution! The final “harvest” is always a pleasant discovery of new inviting ideas!!!

    The rules:

    Post about any herb, fruit, flower, plant or vegetable.

    Entries must be written specifically for WHB, no other post-crossed events allowed.

    Post must contain the phrase Weekend Herb Blogging, a link to the host of the week (me) and her site, a link to Haalo and Kalyn too.

    You can blog anytime in the week but email your post by:
    3 pm Sunday – Utah Time
    10 pm Sunday – London Time
    11 pm Sunday – Rome Time
    7 am Monday – Melbourne (Aus) Time

    (you can use this converter to find corresponding time in your location)

    When your post is blogged, please email me at tortadirose.blog (AT) gmail (DOT) com with WHB #426 in the subject line including the following details:

    Your Name
    Your Blog Name/URL
    Your Post URL
    Your Location
    Photo (max 100kb)

    Recap will be on-line next 20th January

    Enjoy!

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Anche questa settimana, dal 7 al 13 aprile, vi aspetto per partecipare all’edizione del whb#428, sia in italiano che in inglese. Il WHB è una raccolta settimanale di ricette dove sono protagonisti le verdure, la frutta, i fiori, i cereali…nata da un’idea di  Kalyn di Kalyn’s Kitchen nel 2005. Dal novembre 2008 la raccolta dell’edizione inglese è organizzata e coordinata da Haalo di Cook (almost) Anything. Per tutti i dettagli potete leggere qui. […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *