4839b

Zuppa di peperoni e pomodori arrostiti

Zuppa di peperoni e pomodori arrostiti

By 2 novembre 2013

Una gustosa zuppa di peperoni e pomodori arrostiti, insaporita con carota, sedano, porro, prezzemolo e basilico. Da servire calda con crostini di pane.

  • Tempo di preparazione : 10 minuti
  • Tempo di cottura : 35 minuti
  • Quantità : 4 persone

Ingredienti

Istruzioni

In un tegame con poco olio, soffriggere il sedano e la carota tritati. Preriscaldare il forno a 180°. Pulire e tagliare in quattro parti i peperoni, togliere i semi ai pomodori e tagliarli a fette, tagliare il porro a rondelle, sbucciare l’aglio, quindi mettere tutte le verdure in una teglia foderata di carta da forno e arrostire con modalità grill per circa 15 minuti. Quando la pelle dei peperoni è ben arrostita e scura, togliere le verdure dal forno e tirare via la pelle dei peperoni con le dita. Versare tutte le verdure nel tegame, aggiungere 500 ml di acqua circa (la quantità varia da come si vuole la consistenza della zuppa), unire il sale e il pepe, aggiungere il prezzemolo e il basilico tritati grossolanamente e cuocere per circa 20 minuti. Servire calda con crostini di pane.

La ricetta va alla nostra Brii di Briggishome che questa settimana ospita l'edizione 408 del Weekend Herb Blogging. L'evento, pensate è arrivato all'ottavo anno, di cui 3 anni di versione italiana curata da Brii! Grazie a Kalyn di Kalyn's kitchen che ha ideato l'evento e grazie a Haalo di Cook almost anything che ha curato l'edizione inglese e che per l'occasione ha creato un nuovo logo.

Print

8 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Zuppa di Peperoni e Pomodori arrosti […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *