Biscotti ai fiocchi d’avena

Biscotti ai fiocchi d’avena

By 23 Dicembre 2018

Continua la rubrica culinaria Menù lib(e)ro e la capo chef è in questi giorni, l’amica Cristina del blog "La cucina di Cristina". L’appuntamento è con “Biscottini per il caffè" e io ho tratto la ricetta dal libro "Cioccolato!" di Trish Deseine. Ho preparato questi golosi biscotti ai fiocchi d'avena, decorati con un mix di cioccolato fondente e al latte.

  • Prep Time : 15 minutes
  • Cook Time : 20 minutes
  • Yield : 20 biscotti

Instructions

Fate scaldare il forno a 150°C. Mescolate lo zucchero e il burro finchè il composto risulti cremoso e leggero. Aggiungete la farina, il lievito e i fiocchi d'avena e impastate con le mani per ottenere una padsta abbastanza solida. Formate un rotolo di 10 cm di diametro circa, avvolgetelo con della pellicola alimentare e mettetelo in frigo per 30 minuti. Tirate fuori il rotolo, tagliate delle rondelle di mezzo centimetro, disponetele nella teglia foderata di carta da forno. Infornate per 15-20 minuti finchè la parte superiore dei biscotti sia dorata. Estraete dal forno, lasciate raffreddare qualche minuto. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Con l'aiuto di un cucchiaino, decorate i biscotti a piacere.

 

Dall'idea di Aiù e Marta il nuovo progetto culinario per un menù completo e ricco di idee

Print
3 commenti
  1. Cristina
    Cristina says:

    Lucia scusami .. sono proprio scema 🙂 ho sbagliato il nome e ho mandato il commento:-( .. Nel mio paese si dice che ti devo dare un agnello perché ti ho battezzato 🙂 Buon 2019 !!

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *