Cestini di bruschette

Cestini di bruschette

By 29 Agosto 2014

Originale modo per servire la bruschetta, preparando dei cestini di pancarrè utilizzando lo stampo da muffin. E in effetti il nuovo libro di Laurel Evans si intitola proprio "Insolito muffin" dove si elogia questo prezioso, ma diciamolo, non molto pratico strumento da cucina, usato raramente perché dovremmo possederne una  quantità industriale. Concordo però sul fatto che si possono trasformare numerose ricette, che diventano belle da vedere, divertenti da realizzare anche per bambini, adatte per picnic o merende. E quasi sempre sono più veloci da cuocere rispetto al grande formato.

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 15 minutes
  • Yield : 6 cestini

Instructions

Lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Condire con l'olio, l'aglio e le foglie di basilico tritati. Lasciare insaporire. Scaldare il forno a 180° C. Spennellare il pancarrè su entrambi i lati con un leggero strato di olio, spolverizzare con poco sale e stendere le fette con un matterello per appiattirle. Con un tagliabiscotti del diametro di 9 cm ritagliare 6 dischi e schiacciarli dentro gli stampini da muffin, per foderarli.

Cuocere i cestini per 12-15 minuti fino a doratura. Sfornare e lasciarli intiepidire prima di farcirli con i pomodorini.

I'm entering this recipe with tomatoes into a number of foodie blogging challenges:

 Four Seasons Food, hosted by Delicieux & Eat Your Veg , which this month has the theme "Tomato crazy"

 

 Bookmarked Recipe, a vegetarian monthly challenge hosted by Tinned tomatoes

Print

9 commenti
  1. Terry
    Terry says:

    Bellissimi, semplici e originali! …su pinterest mi sto salvando varie idee per usare lo stampo da muffins in altri modi e questa è un’altra idea da salvare 😉
    baci

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *