Thai carrot soup

Crema di carote Thailandese

Con questa ricetta partecipo al contest di L’Ennesimo Blog di Cucina, CRE-AZIONI IN CUCINA, di marzo

Thai carrot soup

By 25 Marzo 2013

Sono un'appassionata di creme, zuppe e vellutate e così ho preparato questa crema di carote alle spezie per il contest di CRE-AZIONI. Il gusto è decisamente piccante, ma è proprio questa la sua particolarità, data dall'abbinamento del peperoncino, del cardamomo, del cumino... La ricetta è di Alicia.

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 40 minutes
  • Yield : 4 persone

Ingredients

Instructions

Pelare le carote e tagliarle a pezzi.  Mettere a cuocere le carote in una pentola e coprirle con acqua. Portare ad ebollizione e dopo 10 minuti aggiungere il riso e continuare la cottura fino a quando il riso è cotto. Unire il sale e il pepe, aggiungere le spezie e con il frullatore ridurre il composto fino ad ottenere una crema. Se la crema è troppo densa si può aggiungere  un po' di acqua o latte. Per accorciare i tempi di cottura si possono cuocere le carote con poca acqua al microonde, poi terminare la cottura sul fuoco. Servire la crema ben calda con fette di pane tostato.

Print

2 commenti
  1. zonzolando
    zonzolando says:

    Anche io adoro le zuppe e trovo una bella idea per utilizzare le carote.. io faccio sempre fatica a infilarle per bene in una ricetta. Grazie per l’idea 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *